naviga nel sito
Superbonus 110% per interventi di riqualificazione energetica

Il piano di rilancio messo in campo dal Governo per il rilancio del mercato immobiliare prevede detrazioni fiscali molto vantaggiose per gli interventi di riqualificazione. Oggi infatti abbiamo la possibilità di usufruire di due differenti piani di Riqualificazione molto vantaggiosi. In questo articolo ci concentreremo principalmente, quindi, sul Bonus Facciate deducibile al 90% e sul Super Bonus 110% interamente deducibile. Entrambe i Bonus godono del credito di Imposta che può essere ceduto.

Oltrespa srl può acquisire il Vostro Credito di Imposta. Però importante, per poter applicare interamente i Bonus gli interventi devono essere legati all’efficienza energetica. L’ applicazione di cappotti agli edifici ancora meglio se Facciate Ventilate, risolve benissimo questa aspettativa.

Superbonus 110%per interventi di riqualificazione energetica

Il bonus si applica ai progetti di isolamento termico dell’involucro dell’edificio condominiale e privato esteso per oltre il 25% della superficie disperdente lorda. Tale detrazione è calcolata su un tetto di spesa di 60.000 euro moltiplicato per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio. I materiali isolanti utilizzati devono rispettare i Criteri Ambientali Minimi -CAM (ex DM 11 ottobre 2017). Se si ha bisogno di una maggiore necessità di spesa si potrà combinare il Super Bonus 110 con in Bonus 90

Sconto in fattura e cessione del credito

Per gli interventi beneficiari del nuovo superbonus 110%, e del Bonus 90% in alternativa alla detrazione fiscale vera e propria, il contribuente potrà optare per un contributo sotto forma di sconto in fattura da parte del realizzatore dell’opera, che potrà recuperarlo sotto forma di credito di imposta cedibile ad altri soggetti, comprese banche e intermediari finanziari, o per la trasformazione in un credito di imposta. Il decreto introduce l’obbligo per il contribuente di acquisire il "visto di conformità".

Cosa Sono le Facciate Ventilate Isolate

Rientrano nel superbonus i rivestimenti realizzati con le facciate ventilate, in quanto sfruttano un isolamento termico di ultima generazione. Il sistema di facciata ventilata isolata è un innovativo metodo di rivestimento dell’edificio che sfrutta ancoraggi di tipo meccanico per fissare alla parete esterna una nuova pelle, apportando notevoli vantaggi energetici grazie all’isolamento termico inserito nell’intercapedine. I prodotti del rivestimento esterno possono essere di varia natura, ad esempio possono essere in gres porcellanato,
In Rivestimento in HPL (High Pressure Laminate )
, Laminato Plastico molto leggero e performante

in Marmo o Travertino E moltissime altre tipologia di rivestimento. Pareti ventilate.

Questa tipologia di rivestimento che compone una facciata Ventilata

per le proprie caratteristiche tecniche ed estetiche, di ogni uno di questi paramenti, rendono la facciata in pratica Priva di Future Manutenzioni Periodiche che invece i semplici Cappotti devono avere a causa del logoramento dell’intonaco esterno che ha una durata molto limitata rispetto ai rivestimenti di una facciata ventilata che risultano molto più longevi di oltre 100 anni e più. In pratica tutti gli edifici a cui è stata applicata una facciata Ventilata vengono Valorizzati nel loro complesso Architettonico e sono Quasi Eterni

Perché scegliere le facciate Ventilate Isolate

Le Facciate Ventilate con Isolante incorporato sono il sistema di rivestimento altamente performante che consente di calcolare i vantaggi termici e stabilire quindi il valore aggiunto dell’intervento.
Questo sia per i Parametri dell’inverno che per quelli dell’Estate (questi ultimi assenti in un Cappotto Tradizionale)

L’intercapedine ventilato migliora inoltre l’areazione dei materiali isolanti e dei muri, permettendone una miglior conservazione negli anni. I maxi bonus previsto dal Decreto Rilancio costituiscono quindi una grande occasione per dotare un edificio di un rivestimento di pregio.

Il team di OLTRESPA srl potrà valutare in maniera preventiva i requisiti fondamentali del sistema di facciata ventilata. Supportare il cliente nella scelta della tipologia del Rivestimento, della suddivisione in moduli, delle grafiche e colori del rivestimento e dei sistemi di aggancio dello schema strutturale della facciata.

Leggerezza, durabilità, facilità di posa e grande libertà compositiva rendono le facciate ventilate adatte ad ogni tipo di progetto architettonico.
Vuoi Maggiori informazioni sull’argomento Contattaci subito Roberto Diotallevi